I servizi offerti

Di seguito sono indicate le principali aree di attività per le quali lo Studio Russo può offrire la propria consulenza ed assistenza.


In questi tempi, in cui molte imprese entrano in crisi risultando esposte nel sistema bancario con segnalazioni ad incaglio e/o sofferenza, viene meno la continuità aziendale, con il rischio di dover interrompere ogni attività e la conseguente perdita di valore.

L’introduzione nel sistema legislativo italiano di strumenti di composizione negoziale della crisi alternativi al fallimento è stato voluto proprio per poter disporre  di una sempre maggiore flessibilità per la ristrutturazione dei debiti nonchè per la valorizzazione, per quanto possibile, dei beni aziendali stessi.

Nell’attuale sistema economico, il problema maggiore che hanno le imprese in generale e le P.M.I.in particolare riguarda la carenza di liquidità.

Il rapporto con il sistema di credito è uno dei principali punti critici, sia in termini di costo del denaro e sia per la difficoltà a reperire nuovi finanziamenti.

Lo Studio Russo è specializzato nell'assistenza professionale, di tipo giuridico, contabile e finanziario, nell'ambito di contenziosi civili e di procedimenti penali.

Gli esperti di litigation sono in grado di supportare il cliente in tutte le fasi di un contenzioso o di un procedimento, dall'iniziale analisi del problema e delle informazioni alla raccolta delle evidenze documentali fino alla presentazione testimoniale in veste di consulenti o esperti di parte.

In un ambito normativo contraddistinto da una continua evoluzione, lo Studio Russo è in grado di fornire qualsiasi tipo di consulenza fiscale, tributaria e contabile.